Back to Question Center
0

Buone notizie: le vendite di dicembre di dicembre sono migliori del previsto

1 answers:

New York: nonostante le previsioni meteorologiche e politiche imprevedibili a Washington, i rivenditori sono riusciti a superare le aspettative ridotte per le vendite di negozi paragonabili a dicembre.

Dei circa 17 maggiori rivenditori al dettaglio che segnalano oggi (escluse le farmacie), le vendite totali di negozi paragonabili a dicembre sono aumentate del 4,5%, superando le stime degli analisti per un aumento del 3,3%. Ancora meglio, la cifra è stata un netto miglioramento rispetto all'aumento del 6,6% registrato a novembre e del 4% al dicembre 2011, secondo Thomson Reuters.

In un'altra conclusione, Retail Metrics ha riportato che le vendite di comp erano aumentate dell'8 - long grey bridesmaid dresses.8%, in anticipo rispetto alle previsioni più recenti per un aumento del 3. 4%. TJX Companies e Ross Stores hanno entrambi guadagnato il 6%, superando di nuovo le aspettative.

"Alcuni dettaglianti hanno avuto un mese forte e hanno davvero alzato il numero", ha dichiarato Ken Perkins, presidente della Retail Metrics. "L'ultima settimana è stata più forte di quanto la maggior parte di noi pensasse che fosse. "

Nel frattempo, il Consiglio internazionale dei centri commerciali (ICSC), che tiene traccia dei principali dettaglianti, ha pubblicato un altro rapporto di negozio comparabile positivo che mostra un" solido aumento del 4,5% su base annua. "

Il forte guadagno, che era al vertice delle aspettative dell'ICSC, è arrivato dopo la debole performance di novembre. Di conseguenza, il tradizionale periodo di spesa per le vacanze (novembre / dicembre) ha registrato un aumento delle vendite del 3,1%, in linea con le previsioni iniziali di ICSC pubblicate a settembre (+3,0%).

To Top It Off: gli acquirenti procrastinati peggiori che mai

"Mentre il profilo era più irregolare tra mesi, tra settimane e tra i rivenditori, la performance aggregata complessiva era ampiamente come previsto", ha detto Michael. P. Niemira, vice presidente della ricerca e chief economist per ICSC. "Nonostante la preoccupazione del lento avvio delle festività natalizie, le vendite sono rimbalzate a dicembre dal momento che i consumatori hanno approfittato di più giorni di shopping quest'anno rispetto all'ultimo. Quel shopping dell'ultimo minuto, unito alla ricerca di offerte post-natalizie e alla prima redenzione delle carte regalo, ha contribuito a spingere le vendite verso la fine del mese. "

Aziende come Costco, TJX e Ross" sono in grado di prosperare in qualsiasi ambiente economico in cui operano "aggiustando i loro modelli di business, i livelli di inventario e le strategie di vendita meglio di molti colleghi, ha detto Craig Johnson,. presidente di Customer Growth Partners.

Alcuni analisti hanno affermato che molti rivenditori hanno sacrificato il profitto tagliando in modo aggressivo la merce per attirare gli acquirenti nei negozi. Le forti vendite non si sono sempre tradotte in una stagione di festa di successo per alcune aziende.

Target, Marchio Limitato, Wet Seal e Stage Stores hanno sentito il colpo quando i consumatori sono stati cauti nelle loro spese per le vacanze, ad esempio.

Una serie di questioni sono state sollevate come fattori per il viaggio irregolare nel 2012: le ripercussioni di Superstorm Sandy, la mancanza di articoli must-have al dettaglio, una stagione a pieno carico lanciata da un forte Black Friday. e Cyber ​​Monday, i consumatori hanno sconvolto le sparatorie di Newtown e la copertura di notizie 24 ore su 24 di quello che è stato considerato un ostacolo "fiscale". "

A questo mix si aggiungevano le procrastinazioni dei consumatori, come molti rimandavano gli acquisti fino agli ultimi giorni prima di Natale, e persino dopo il Natale. Anche il tempo non sembra collaborare. Oltre a una bufera di neve della vigilia di Natale, dicembre era più caldo della media, con una domanda smussata per cappotti e per il freddo. Nel complesso, dicembre è stato il secondo più caldo in oltre 21 anni nel complesso, secondo Weather Trends International.

Ups and Downs di dicembre

Di seguito sono riportati i rapporti di vendita di dicembre dei principali rivenditori che riportano ancora cifre mensili. Questi dettaglianti rappresentano solo il 13% circa della vendita al dettaglio totale e non includono i principali rivenditori come Walmart, JCPenney, Dillard's e Sears Holdings, nessuno dei quali rilascia più tali dati.

Macy's Inc. ha riferito che le sue vendite di negozi comparabili sono aumentate dell'1,1%, superando appena l'aumento del 4% previsto dalla stima media degli analisti. Le entrate totali sono aumentate di quasi il 4% a $ 5. 92 miliardi l'anno scorso.

Tuttavia, Macy's ha affermato che le vendite di comps per novembre / dicembre sono aumentate del 2,5% in meno rispetto alla società prevista. Pertanto, la società di grandi magazzini ha ridotto le sue aspettative di vendita dei negozi paragonabili per il suo quarto trimestre al 3% al 3,5%, in calo rispetto alla stima precedente del 4,2%.

Terry Lundgren, amministratore delegato, incolpava le vendite inferiori alle attese sulle ripercussioni della super tempesta Sandy e l'incertezza economica per la mancanza di vendite.

Nel frattempo, Macy's ha detto che chiuderà sei negozi poco performanti come parte di una normale revisione della sua attività. Questi includono un Bloomingdales Fashion Show Home Store a Las Vegas;. e Macy's in Paseo, Colo .;. Belmont, Mass.;. Honolulu, Hawaii;. St. Paul, Minnesota;. e Houston, in Texas. La chiusura dei negozi costerà $ 2 milioni a $ 4 milioni nel quarto trimestre.

● Kohl's Corp . ha registrato vendite inferiori al previsto a dicembre, spingendo il grande magazzino ad abbassare le stime per il quarto trimestre e il suo anno fiscale.

Ciononostante, il guadagno delle vendite di negozi paragonabili di Kohl del 3,4% ha ancora battuto le aspettative degli analisti per un aumento dell'1,2%. Le vendite totali sono cresciute del 4% a $ 3. 37 miliardi.

Per il periodo di novembre e dicembre, le vendite totali sono aumentate dello 0,7% e le vendite di negozi comparabili sono aumentate dello 0%.

"Le vendite sono arrivate in ritardo nella stagione dello shopping natalizio e, di conseguenza, abbiamo scontato maggiori sconti rispetto a quanto pianificato", ha dichiarato Kevin Mansell, amministratore delegato. "Stiamo prendendo i necessari ribassi nel quarto trimestre per gestire il nostro inventario mentre passiamo alla stagione primaverile. "

● Nordstrom, Inc. ha riportato un aumento dell'8, 6% delle sue vendite di negozi comparabili, prima del 3% di aumento che gli analisti si aspettavano. Le vendite totali sono aumentate del 9,4% a $ 1. 72 miliardi.

Nordstrom ha dichiarato che le vendite sono state particolarmente forti nell'ultima settimana della stagione, dal momento che gli acquirenti hanno avuto un intero weekend di tre giorni prima di Natale, che è caduto di martedì.

Le categorie migliori comprendono abbigliamento e borse per bambini e donne. Le vendite erano più forti nel Midwest e nel Sud.

La società ha annunciato che aprirà nuove sedi tra cui un negozio full-line a Wauwatosa, Wisconsin nel 2015 e altri tre negozi Rack nel 2013.

● Bon-Ton Stores Inc. . Detto questo, nonostante una tempesta che ha interrotto persino le vendite post-natalizie, la società di grandi magazzini ha avuto ancora un aumento del 2,4% delle sue vendite. Le entrate totali sono aumentate dell'1,5% a $ 512. 9 milioni.

"Siamo lieti di annunciare un aumento delle vendite allo stesso negozio del 4% nel mese di dicembre, nonostante diversi giorni di condizioni climatiche difficili che hanno avuto un impatto negativo sul nostro evento post-natalizio", ha dichiarato Brendan Hoffman, presidente / ceo.

Le categorie migliori erano gioielli pregiati, abbigliamento sportivo da donna, abiti, abbigliamento da donna e calzature. L'e-commerce ha registrato un aumento delle vendite a due cifre, ha detto la società.

● Negozi di punti vendita Le vendite di negozi paragonabili a dicembre sono aumentate del 2 7%, mancando le aspettative degli analisti per un aumento del 5%. Le vendite complessive di novembre / dicembre sono aumentate del 5,9%. Il fatturato totale è aumentato del 5% a $ 287 milioni.

Secondo Michael Glazer, presidente / CEO, le forti vendite dell'ultima settimana di dicembre hanno contribuito a compensare la debolezza all'inizio del mese. Glazer ha detto che gli acquirenti sembravano aspettare fino a Natale prima di finire i loro acquisti.

Le categorie che hanno ottenuto i migliori risultati sono stati gli indumenti sportivi, le petite, le taglie forti e le juniores. Le regioni del Sudovest e del Centro Meridionale hanno sovraperformato.

● Target Inc. ha dichiarato che le sue vendite di negozi comparabili a dicembre erano sostanzialmente piatte a causa della "morbidezza" delle vendite durante le prime settimane del mese. La stima media degli analisti si aspettava un aumento dello 0,8% delle vendite di comp. Le vendite totali sono aumentate dello 0,8% a $ 10. 1 miliardo.

Nonostante le vendite piatte, Target ha detto che si aspetta ancora di incontrare o "superare un po '" il limite inferiore della sua previsione precedente, che avrebbe le migliori aspettative.

● Gap Inc. ha registrato un aumento del 5% delle sue vendite di negozi paragonabili, grazie a un notevole guadagno presso i negozi della Old Navy North America. Questo ha facilmente battuto la stima degli analisti per un aumento del 3. 5% e ha inviato la quota della società all'inizio del trading di oggi.

Per divisione, le vendite di comp North American Gap sono aumentate del 2%. Banana Republic ha registrato un aumento dell'1% dei comps, ma Old Navy North America ha registrato un balzo del 13% nelle vendite di comp. Le vendite di Comp presso la divisione internazionale dell'azienda sono diminuite del 6%.

"I clienti hanno risposto favorevolmente alle nostre offerte di prodotti e promozioni durante la stagione delle vacanze in generale", ha affermato Glenn Murphy, presidente / ceo di Gap Inc. "Siamo lieti di continuare a fornire comps positivi in ​​tutti i nostri marchi in Nord. America. "

Gap ha anche detto oggi che stava aggiungendo una divisione di lusso ai suoi marchi con l'acquisto di Intermix per $ 130 milioni. Gap ha anche riferito che il suo consiglio ha approvato $ 1 miliardo per la società di riacquistare le sue azioni, sostituendo un programma completato dello stesso importo.

● Limited Brands Inc . , che gestisce Victoria's Secret, le vendite paragonabili sono aumentate del 3%, mentre le previsioni degli analisti sono aumentate del 4%. Le vendite nette totali hanno colpito $ 1. 947 miliardi rispetto alle vendite nette di $ 1. 868 miliardi l'anno scorso.

Victoria's Secret, di solito l'esecutore stellare della compagnia, ha registrato vendite di negozi paragonabili, mentre La Senza ha registrato un calo del 9% delle vendite di comp. Solo Bath & amp;. Body Works ha mostrato un 7% di vendite di comp.

Le vendite di gennaio potrebbero aumentare nelle "cifre singole basse", ha detto la società in un comunicato.

● Cato Corp . ha detto che la sua comp di dicembre è scesa del 7%, determinando una previsione più bassa per il rapporto dell'anno fiscale della società. Le entrate totali sono diminuite del 4% a $ 107. 5 milioni.

"I risultati delle vendite di dicembre dello stesso negozio erano ben al di sotto delle aspettative e la nostra tendenza da inizio anno", ha affermato John Cato, amministratore delegato.

La società, che gestisce 1.312 negozi in 31 stati, ora prevede un utile netto del quarto trimestre di 34 centesimi a 36 centesimi per azione, dalla sua guida precedente di 38 centesimi a 42 centesimi di azione.

● Buckle Inc . Le vendite di dicembre di Comp sono aumentate dell'1%, meglio del declino dello 0,3% che gli analisti avevano previsto. Le vendite totali sono aumentate dell'1.8% a $ 185. 0 milioni.

Quando le vendite di negozi paragonabili del rivenditore adolescenti erano scese dello 0. 1% a novembre, quando gli analisti si aspettavano un guadagno del 2%, le aspettative per i rivenditori si sono incrinate tra le prime indicazioni che le vendite al dettaglio di questa stagione sono cresciute al tasso più lento negli anni.

● Wet Seal Inc. , società madre di Wet Seal e di negozi Arden B, ha dichiarato che le sue vendite a dicembre sono diminuite del 9,7% rispetto a un calo del 3,7% un anno fa. La società ha detto che i risultati sono stati principalmente guidati da transazioni inferiori alle attese nel corso del mese.

Il fatturato netto totale è sceso dell'8,4% a $ 73 milioni. Le vendite di e-commerce, tuttavia, sono state un punto luminoso, con un aumento del 10,4%.

Escludendo eventuali oneri, la società si aspetta che la perdita del quarto trimestre sia prossima o prossima alla fascia bassa delle sue aspettative iniziali per una perdita da 3 centesimi a 6 centesimi di azione.

Hot Topic Inc. ha riportato vendite paragonabili a novembre / dicembre: un aumento del 2%, determinato da un aumento dell'1,6% delle comps nei suoi punti vendita Hot Topic e 5. 5% di escursione comp nei suoi negozi Torrid.
Le vendite totali nette per le vacanze sono aumentate del 4. 0% a $ 177. 3 milioni, grazie alle vendite robuste nei negozi di concetti torridi e al miglioramento marginale nei negozi omonimi dell'azienda.

Inoltre, la società ha continuato a beneficiare di una favorevole risposta dei clienti alle aziende di abbigliamento e tee di moda, che in gran parte hanno compensato la resistenza nella categoria degli accessori, hanno affermato gli analisti.

Zumiez ha annunciato che le vendite totali sono salite del 15% a $ 120. 3 milioni, ma le sue vendite di comp erano in calo dell'1% rispetto allo scorso anno quando sono aumentate del 10%.

● Ross Stores ha dichiarato che avrebbe alzato il suo orientamento fiscale del quarto trimestre dopo aver registrato vendite e margini migliori del previsto. Le vendite di negozi comparabili sono aumentate del 6% rispetto alle stime degli analisti, con un aumento solo del 2%. Le vendite totali sono aumentate dell'11% a $ 1. 28 miliardi.

Guardando al futuro, la società ha indicato un andamento delle vendite e dei margini migliore del previsto, aumentando la proiezione degli utili a $ 1. 05 e $ 1. 06 una quota, in aumento rispetto alla proiezione di novembre per 99 cent a $ 1. 04 a condividere.

La società prevede inoltre che le vendite nello stesso negozio di gennaio aumenteranno dall'1% al 2%.

● Stein Mart Inc . le sue vendite di negozi comparabili sono aumentate del 5,9% durante dicembre e del 6% per il periodo di vendita festivo di novembre / dicembre.

Le vendite totali sono cresciute del 6,4% a $ 176. 5 milioni con vendite in aumento in ogni stato e California e Florida che si comportano meglio.

● Le società TJX hanno aumentato le previsioni del quarto trimestre e dell'anno fiscale dopo aver registrato vendite di negozi comparabili più forti del previsto. Facendo un leggero aumento delle proiezioni degli analisti per un aumento del 2% di vendite in negozio, la società ha registrato un aumento del 6% rispetto all'aumento dell'8% lo scorso anno.

Le vendite totali totali sono aumentate del 10% a $ 3. 6 miliardi, in crescita del 10% da $ 3. 3 miliardi. Il rivenditore fuori prezzo ha accreditato i suoi maggiori profitti per oltre un anno al suo appello ai consumatori attenti al budget preoccupati di una lenta ripresa economica.

TJX ora proietta i suoi utili del quarto trimestre tra 77 e 78 centesimi di quota, rispetto alle previsioni precedenti per 72 centesimi e 75 centesimi.

● Costco Wholesale Corp. ha dichiarato che le sue vendite complessive sono aumentate del 9%, superando le stime degli analisti per un aumento del 6,5%. Escludendo le vendite di benzina e le fluttuazioni valutarie, le vendite di comp di Costco sono aumentate dell'8%. Le vendite nette totali sono aumentate del 12% a $ 11. 2 miliardi.

"Il mese di dicembre di quest'anno ha avuto un ulteriore giorno rispetto allo scorso anno .. Di conseguenza, i risultati complessivi e di vendita di dicembre hanno beneficiato di circa il 2%", ha dichiarato David Sherwood, direttore delle relazioni finanziarie e degli investitori.

I prezzi più alti del carburante e un dollaro più debole hanno anche avuto un impatto positivo sulle vendite di negozi comparabili, ha osservato Costco.

April 11, 2018