Back to Question Center
0

L'ascesa delle vendite di Burberry rafforzata dalla Cina

1 answers:
Burberry’s Sales Rise Bolstered by China

London-Heading in una riunione annuale di venerdì, Burberry ha riferito oggi che le sue vendite sono state forti soprattutto nella Grande Cina.

Le vendite al dettaglio nette sono aumentate del 9% a 370 milioni di sterline (circa 635 milioni di dollari) nei tre mesi fino a giugno, ha detto oggi Burberry in una nota. Gli analisti avevano previsto 354 milioni di sterline - site logo maker online.

Nonostante la crescita sia stata focalizzata sull'Asia, il commercio elettronico e la continua spinta verso i prodotti di bellezza, Burberry ha detto che i tassi di cambio rimangono difficili, visto l'apprezzamento della sterlina nei confronti della maggior parte delle altre principali valute.

20 milioni di paracadute d'oro?

Il fatturato al dettaglio è salito a 370 milioni di sterline (circa 634 milioni di dollari) nel primo trimestre fiscale conclusosi il 30 giugno, in rialzo del 17% da 339 milioni di sterline nello stesso. un quarto di anno fa, ma la compagnia si aspetta che i deprezzamenti della valuta riducano l'utile al consumo per l'intero anno di 55 milioni di sterline. Le vendite di negozi comparabili sono aumentate del 12%, un leggero rallentamento rispetto al 13% dello stesso periodo dell'anno scorso.

Burberry ha anche affermato oggi che gli effetti valutari ridurranno le entrate annuali per le licenze di 10 milioni di sterline.

"La salute del business rimane forte, ma i venti contrari alla valuta sono aumentati", ha detto Carol Fairweather, chief financial officer di Burberry. "Mentre continuiamo a far crescere il business a livello globale, anche l'impatto sull'FX nell'anno fiscale 2015 sarà maggiore. "

Burberry ha registrato una crescita delle vendite a basso costo a una sola cifra in Europa, Medio Oriente e Africa, con una riduzione del numero di transazioni da parte dei turisti russi mentre salivano le vendite ai turisti cinesi. La crescita delle vendite comparabili nella regione Asia-Pacifico è stata a due cifre, con Cina e Hong Kong all'avanguardia, grazie a un forte yuan che ha spinto verso l'alto le entrate.

Burberry continua a funzionare bene in Cina, anche se il consumo di beni di lusso sta rallentando. Le recenti repressioni da parte del governo sulla corruzione e ostentate manifestazioni di ricchezza hanno reso i ricchi diffidenti nei confronti del marchio visibile. Di conseguenza, marchi sgargianti come Louis Vuitton hanno faticato più di quelli discreti come Hermès.

"Burberry check è una delle forme di marchi più visibilmente riconoscibili, eppure la Cina e Hong Kong continuano a mostrare una forte crescita per Burberry. "Non è solo in contrasto con le tendenze, è anche in contrasto con ciò che stiamo ascoltando aneddoticamente in termini di questo tipo di fattore di visibilità. "

Il nuovo CEO di Burberry, Christopher Bailey, potrebbe affrontare le critiche degli investitori per questa critica riguardo al suo pacchetto iniziale da 20 milioni di sterline.

Bailey ha preso il posto di Angela Ahrendts a maggio dopo la sua partenza per Apple Inc., e alcuni azionisti hanno alzato le sopracciglia sul tasso del suo compenso dato che non è stato testato nel ruolo. Burberry ha sottolineato che gran parte del pacchetto sarà basato sulle prestazioni.

April 11, 2018