Back to Question Center
0

Dopo un anno, Alibaba vende il suo 11 mercato online principale

1 answers:

San Mateo, CA-Alibaba può vantarsi di essere la più grande azienda di commercio online e mobile al mondo in termini di volume di merci lorde, rappresentando circa l'80% della Cina online. mercato dello shopping.

Mentre il colosso dell'e-commerce continua a farsi strada con nuove offerte nel suo mercato nazionale, Alibaba non ha replicato questo successo negli Stati Uniti, dove si trova ad affrontare potenze come Amazon, eBay ed Etsy. Caso in questione, il suo 11 Main , un mercato solo su invito, è stato aperto nel giugno 2014. La società ha affermato di avere un "solido piano di marketing" per sostenere la crescita dei negozi presenti sul sito. Alcuni commercianti statunitensi che hanno aperto i loro negozi su 11 Main hanno detto che contano sulle "tasche profonde di Alibaba per rendere il mercato di successo - servers for minecraft 1.5.2. "

Invece, 11 Main è inciampato, incapace di ottenere attenzione e sostegno dal quartier generale di Alibaba in Cina, secondo una persona che ha familiarità con la questione che ha detto al Wall Street Journal.

Oggi, Alibaba ha detto che sta vendendo 11 Main a OpenSky, un operatore di mercato online con sede a New York. In cambio, Alibaba sta prendendo una partecipazione del 37,6% su OpenSky. (In un altro accordo annunciato oggi, Alibaba e la sua affiliata di servizi finanziari, Ant Financial Services Group, stanno investendo insieme quasi $ 1 miliardo in un servizio di prenotazione di prodotti alimentari Alibaba in Cina chiamato Koubei.)

Mentre 11 Main management. sarà integrato in OpenSky, 11 sito web di Main rimarrà separato da OpenSky per ora, ha detto Alibaba. Il gigante di internet offre pochi dettagli finanziari rivelatori.

In passato, i dirigenti di Alibaba hanno affermato che la strategia internazionale della società si concentrerebbe principalmente sull'aiutare i commercianti e i marchi stranieri a vendere i propri prodotti ai consumatori cinesi, piuttosto che espandere i servizi di e-commerce che competono direttamente con i siti consolidati. come Amazon nei mercati occidentali.

April 5, 2018